L’illuminotecnica è un settore in continua evoluzione e negli ultimi anni ha vissuto un notevole sviluppo poiché, grazie alla tecnologia LED, il mondo del lighting è entrato in una nuova stagione che ha cambiato il modo di approccio al progetto, creando nuove opportunità e sinergie con altri settori.
Il bisogno di soluzioni che riescano ad abbinare comfort visivo, enfatizzazione delle forme, rispetto delle normative e sostenibilità energetica ha fatto sì che le richieste di mercato possano essere soddisfatte solo con un approccio specialistico.
Attenzione particolare è rivolta alla gestione del corpo illuminante, che avrà un ruolo sempre più centrale, specie se integrato nel Building Management System per la gestione e il comando.
Comoli Ferrari è attenta a tutti i trend di mercato che possano portare valore aggiunto come la Human Centric Lighting, la Horticulture Lighting, i sistemi di emergenza centralizzati e connessi, fino all’intelligenza artificiale come supporto al museale e al retail.
In questa evoluzione del mondo lighting, Comoli Ferrari è al fianco dei professionisti, installatori o progettisti, con il ruolo di partner, per proporre le migliori soluzioni tecniche e commerciali che soddisfino le aspettative degli utenti finali.
Una squadra di esperti consolidata e competente, abbinata ad una visione volta all'innovazione, permette di approcciare tutte le tematiche del mondo della luce come l’illuminazione civile, industriale, residenziale, architetturale, museale, sportiva e di emergenza, nonché di redigere proposte di rinnovo ed efficientamento energetico.