WUPS-DIN 505 UPS di emergenza

24 Set 2024
WUPS-DIN 505 UPS di emergenza
Nuovo sistema di backup statico senza batterie supercap per impianti fotovoltaici. È in grado di sostenere per almeno 5 secondi il dispositivo SPI, il DDI e l'eventuale interruttore di rincalzo. L'accumulo di energia necessaria è conservata a bordo di condensatori quindi non prevede batterie.

La norma CEI 0-21 prevede, per installazioni comprese tra 6 e 100 kW ove è prevista una protezione di interfaccia esterna, un sistema di alimentazione ausiliaria in grado di sostenere per almeno 5 secondi il dispositivo SPI (sistema di interfaccia esterno), il DDI (teleruttore/interruttore tra la rete di distribuzione pubblica e l’impianto) e l’eventuale
Interruttore di Rincalzo (per potenze >= 20 kW).
Il dispositivo WUPS-DIN 505 è il prodotto che garantisce la soluzione appropriata a quanto richiesto dalla norma essendo un UPS a guida DIN 9 Moduli.
Il mantenimento dell’alimentazione per il tempo richiesto dalla norma è garantito da un circuito elettronico completamente statico.
L’accumulo di energia necessaria è conservato a bordo di condensatori quindi il sistema non prevede batterie e la loro conseguente sostituzione per esaurimento dei cicli di ricarica
(solitamente un anno).
Dopo una fase di scarica al ritorno dell’alimentazione il dispositivo è pronto in meno di 15 secondi ad un nuovo utilizzo.
Le uscite in tensione per i servizi (SPI – DDI - RINCALZO) sono protette da fusibile interno e da termistore (PTC).
L’ alimentazione del dispositivo è a sua volta protetta da fusibile accessibile dall’esterno.
L’ installazione a bordo del quadro elettrico di alternata è facilitata dal contenitore modulare e dalle dimensioni contenute.

Supercap
L’accumulo di energia avviene tramite una batteria di super condensatori evitando così l’utilizzo delle classiche batterie al piombo. Diminuisce l’inquinamento ambientale ed elimina la manutenzione ordinaria.

Tecnologia ARMS
Il cuore del sistema: microprocessore in tecnologia ARMS gestisce e regola il funzionamento del nuovo WUPS-DIN 505, garantendo il controllo costante di tutti i parametri vitali. Dalla generazione digitale del segnale PWM necessario alla ricostruzione della sinusoide di uscita alla supervisione della carica bilanciata dei SUPERCAP, tutto viene campionato, testato e corretto tramite ARMS.

Powerboard
Molto compatta per adattarsi alle esigenze di spazio. Alta efficienza, non necessita di ventilazione forzata.

WUPS-DIN 505, la tua scelta professionale.