Prodotti e soluzioni di alta qualità per supportare progettisti e installatori di sistemi per impianti di terra, parafulmini ed equipotenziali LPS esterni nella realizzazione di installazioni conformi alle normative vigenti.
Prodotti e soluzioni di alta qualità per supportare progettisti e installatori di sistemi per impianti di terra, parafulmini ed equipotenziali LPS esterni nella realizzazione di installazioni conformi alle normative vigenti.
Sati Italia, azienda del Gruppo DKC e punto di riferimento per gli installatori e progettisti nel settore elettrico industriale, è entusiasta di presentare il suo nuovo Catalogo dedicato all’ampia offerta di prodotti della Linea Jupiter, dal titolo “SISTEMI PER IMPIANTI DI TERRA, PARAFULMINE ED EQUIPOTENZIALI - LPS ESTERNI”.
Il Catalogo è stato pensato per supportare progettisti e installatori di sistemi per impianti di terra, parafulmini ed equipotenziali LPS esterni, nella realizzazione di installazioni conformi alle normative vigenti, fornendo non solo prodotti di alta qualità, ma anche una documentazione informativa completa e dettagliata.
Il documento arricchisce l'offerta con approfondimenti tecnici, esempi pratici di realizzazione e riferimenti normativi essenziali. Al suo interno, è possibile trovare soluzioni innovative, come gli “Impianti parafulmine a maglia”, ideali per gli impianti di terra, ma anche guide esaustive dedicate a componenti per la messa a terra, parafulmini ed equipotenziali, che accompagnano gli specialisti del settore nella scelta dei prodotti migliori in base alle necessità. Le soluzioni sono illustrate attraverso informazioni chiare e dettagliate che permettono ai progettisti e agli installatori di adottare un approccio informato e accurato nella scelta dei sistemi più adatti alle loro esigenze.
L’obiettivo di Sati Italia è da sempre quello di offrire non solo prodotti, ma soluzioni complete che arricchiscano il lavoro quotidiano dei propri clienti, assicurando sicurezza e conformità alle normative. Con questo nuovo Catalogo, l’azienda conferma il proprio impegno nel fornire tutto il necessario per progetti efficienti e sicuri, facilitando l'accesso a informazioni tecniche fondamentali e aggiornate.
Nel Catalogo un ruolo di rilievo lo rivestono le aste di captazione, componenti fondamentali dei sistemi di protezione esterna contro i fulmini. Il loro compito consiste nell’intercettarli, convogliando in sicurezza la corrente elettrica attraverso il sistema di calata verso il terreno, dove è collocato l’impianto di messa a terra. Questo processo evita che la corrente generata dal fulmine danneggi strutture, impianti elettrici o, peggio, comprometta la salute di chi è presente all'interno di un edificio.
I cambiamenti climatici, di cui anche l’Italia è stata oggetto in questi anni, hanno comportato un aumento della frequenza e dell’intensità dei temporali, i quali spesso hanno causato danni ingenti, innescato incendi, comportato seri guasti ad impianti elettrici e messo a rischio l’incolumità delle persone. Le conseguenze della “tropicalizzazione” in atto nel nostro Paese rendono dunque necessario proteggere non solo uffici e fabbriche, ma anche le abitazioni private, dove spesso, dato il costante aumento dello smart-working, un fulmine può compromettere non solo l’integrità delle apparecchiature elettroniche destinate ad uso domestico, ma anche determinare l’interruzione dell’attività lavorativa.
Ecco una ragione in più per consigliare caldamente, anche alla clientela privata, l’adozione delle aste di captazione di Sati Italia, la cui offerta è stata recentemente ampliata e rinnovata. Nel Catalogo, infatti, sono state inserite aste con base singolare lunghezza fino a 4 metri, aste con treppiede fino a 8 metri e aste per camino in rame o alluminio fino a 3 metri.
Da evidenziare che le aste di captazione in alluminio di Sati Italia sono modulabili (esempio: per realizzare un’asta lunga 8 metri servono due moduli da 3 metri e uno da 2 metri) e con un'elevata resistenza alla corrosione. La vasta scelta di lunghezze disponibili e i codici dedicati facilitano l'operatore in fase d'ordine riducendo il numero di referenze da ordinare. Queste si aggiungono alla già ampia proposta di prodotti Sati Italia, aumentando così l’offerta disponibile.
Il nuovo Catalogo è disponibile per la consultazione e il download sul sito web di Sati Italia. Invitiamo progettisti e installatori a consultarlo per scoprire le numerose soluzioni offerte, sfruttando le potenzialità di questi sistemi avanzati.