Riello UPS Multi Power2 - Evoluzione dell’UPS modulare

25 Set 2024
Riello UPS Multi Power2 - Evoluzione dell’UPS modulare
Pensato per offrire maggiore densità di potenza, semplice integrazione nelle installazioni (sia esistenti che nei nuovi impianti), maggiore efficienza operativa e flessibilità globale per ridurre sia l’investimento iniziale sia i costi d’esercizio.

HIGHLIGHTS

  • Altissima efficienza
  • Massima disponibilità
  • Scalabilità senza rischi
  • Smart Modular Architecture (SMA)
  • Realmente sostenibili

Una delle maggiori sfide dei nostri tempi è la sostenibilità. Per rispondere a questa esigenza, abbiamo sviluppato un nuovo Power Module che si pone ai vertici della categoria, basato sulla più recente tecnologia al carburo di silicio (SiC) che riduce la necessità di raffreddamento e consente di realizzare  soluzioni più compatte, affidabili e robuste.

I Power Module raggiungono un’efficienza del 98.1% in modalità ON LINE a doppia conversione, fornendo la migliore alimentazione possibile alle apparecchiature d’importanza critica e riducendo al minimo i costi d’esercizio e le perdite di energia.

L’alta efficienza è garantita anche in caso di carichi estremamente contenuti grazie alla modalità EFFICIENCY CONTROL che attiva automaticamente solo il numero necessario di Power Module, assicurando la massima efficienza e mantenendo al contempo il livello di ridondanza richiesto. Inoltre Multi Power2 è in grado di lavorare a temperature fino a 40 °C (senza declassamento), riducendo al minimo la richiesta e il consumo di sistemi di raffreddamento.

Estremamente flessibile
Multi Power2 è stato concepito per essere completamente personalizzabile per soddisfare le esigenze specifiche di ogni installazione e adattarsi rapidamente all’aumento del carico. Grazie alla possibilità di sostituire le unità a caldo, l’aumento di potenza può essere effettuato con l’unità in funzione in modalità ON LINE a doppia conversione, senza alcuna interruzione dell’alimentazione al carico.

Multi Power2 è disponibile con diverse configurazioni e tipi di armadio:

  • PCM: soluzione molto compatta con bypass manuale integrato. 
  • PC0: unità dotata di armadio I/O privo di interruttori di sezionamento per semplificare l’integrazione con l’infrastruttura elettrica esistente e perfare fronte a limiti di spazio.
  • PCS: integrato per un’installazione completa, semplice e molto affidabile, incluso di interruttore sezionatore di ingresso principale, di bypass, di bypass manuale e di uscita.

Affidabile e resiliente
Multi Power2 è estremamente affidabile, in quanto è stato progettato per evitare specifici punti di guasto. Questo principio si applica a tutte le parti dell’unità, compresa la struttura di comunicazione interna che è stata completamente riprogettata ed ora è costituita da due bus ad alta velocità separati e completamente ridondanti.

Per garantire il massimo livello di qualità e controllo dei processi, ogni componente del sistema, dai moduli all’armadio, è progettato e prodotto in Italia. Tutti i moduli e le unità complete che escono dalla nostra linea di produzione sono sottoposti a prove specifiche per verificare che ogni componente funzioni correttamente. Tutte le misure e i dati raccolti vengono analizzati per migliorare costantemente i prodotti e fornire ai nostri clienti le tecnologie più aggiornate.

Per prolungare la vita di servizio dell’UPS, ogni modulo è dotato di contatori di stato e sensori di temperatura e umidità integrati che forniscono analisi in tempo reale agli operatori. Inoltre, grazie all'intelligenza integrata, alla potente capacità di calcolo e all’eccezionale connettività, possiamo monitorare da remoto lo stato dell'UPS e fornire servizi post-vendita dinamici e su misura.

https://www.riello-ups.it/products/1-gruppi-di-continuita/150-multi-power2