Termoregolazione multizona e controllo dell’umidità con CR050WIFI di Perry

19 Giu 2024
Termoregolazione multizona e controllo dell’umidità con CR050WIFI di Perry
La regolazione differenziata della temperatura nei vari ambienti dell’abitazione è una delle azioni più efficaci per ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti in atmosfera.

Il nuovo sistema di termoregolazione CR050WIFI di Perry è la soluzione perfetta per la regolazione della climatizzazione invernale, di quella estiva e dell’umidità in impianti nuovi ed esistenti.

 

PER RIQUALIFICAZIONI DI IMPIANTI ESISTENTI E IMPIANTI NUOVI

La trasmissione dei comandi in radiofrequenza 868MHz rende il sistema CR050WIFI adatto alle riqualificazioni di impianti esistenti senza alcuna onerosa opera muraria.

I protocolli di comunicazione e la robustezza dei segnali derivano da decenni di esperienza di Perry nel campo.

 

PER TUTTE LE TIPOLOGIE DI IMPIANTI

CR050WIFI può essere installato in qualsiasi tipo di impianto sia esso termoautonomo o centralizzato.

La gamma di attuatori permette le più svariate configurazioni di impianto: con radiatori, con riscaldamento a pavimento, con fan-coil o misto.

 

CONTROLLO UMIDITA’ INTEGRATO

I termostati con igrometri incorporati permettono di controllare l’azione di deumidificatori mantenendo sempre sotto controllo l’umidità relativa dell’ambiente rendendolo più salubre e confortevole.

Posizionando in ambiente un termostato con igrometro, è possibile monitorare l’umidità relativa e gestire l’azionamento di uno o più deumidificatori.

Nei casi in cui vi sia un impianto di raffrescamento radiante a pavimento, l’eccesso di umidità può causare l’interruzione della mandata nella zona di competenza onde evitare la formazione di acqua sul pavimento.

 

TERMOREGOLAZIONE EVOLUTA CLASSE VIII - DETRAZIONI FISCALI FINO AL 65%

CR052WIFI abbinato al modulo OpenTherm 1TXMOT1 dialoga con le caldaiette singole dotate del diffuso protocollo di comunicazione OpenTherm rendendo il sistema Perry classificabile come Termoregolazione Evoluta classe VIII.

 

 

GREEN DEAL EUROPEO PER LA RIDUZIONE DEL 55% DELLE EMISSIONI IN ATMOSFERA DI CO2

La Perry Electric da oltre 40 anni progetta e produce soluzioni per la riduzione dei consumi di energia non rinnovabile e per la riduzione delle emissioni nocive in atmosfera causate da riscaldamento domestico.

In Italia, delle 101 milioni di tonnellate di CO2 emesse in atmosfera, il 60% sono riconducibili al riscaldamento degli edifici civili e residenziali (dati ISPRA).

Una miglior gestione della climatizzazione delle abitazioni ha un importante risvolto al raggiungimento degli obiettivi fissati a livello internazionale.

L’esperienza pluridecennale della Perry Electric, ha permesso di rilevare che la regolazione multizona di una abitazione può portare risparmi sui consumi energetici dal 15% al 20%.

 

Riscaldare DOVE, QUANDO e QUANTO serve è la regola per ridurre costi ed emissioni senza che il comfort ne risenta.

CR050WIFI di Perry è la soluzione più flessibile, integrata ed economicamente sostenibile per la termoregolazione multizona del parco immobiliare nuovo ed esistente.

 

SCOPRI DI PIU SU WWW.PERRY.IT