LA TRIVENETA CAVI

LA TRIVENETA CAVI
La Triveneta Cavi, entrata a far parte del Gruppo Francese NEXANS nel mese di Giugno 2024. Da quasi 60 anni, sviluppa cavi elettrici con una produzione totalmente integrata che include cavi energia di bassa tensione, per segnalamento e comando, strumentazione, telecomunicazioni e di media tensione.

La Triveneta Cavi, con la propria trafileria (Veneta Trafili), le sue tre unità produttive e il polo logistico completamente automatizzato, dispone di una capacità totale di oltre 140.000 tonnellate annue, servendo più di 30 mercati in Europa, Medio Oriente, Africa e Sud-est asiatico.

Le destinazioni d’uso a cui sono indirizzati i nostri prodotti sono: gli edifici, sia residenziali che commerciali ed industriali, il settore dei trasporti, principalmente nell’ambito dell’industria ferroviaria, le risorse energetiche con un focus particolare sugli impianti elettrici e rinnovabili e sulle infrastrutture energetiche che forniscono prodotti a bassa e media tensione per la rete elettrica, i cavi automazione per costruttori di macchine con soluzioni di cavi custom, secondo specifica del cliente.

La costante crescita del fatturato ed una politica di investimenti nella ricerca e nei processi produttivi, assicurano al cliente un continuo miglioramento degli standard qualitativi dei prodotti e dei servizi ed una gamma sempre più completa che raggiunge oggi le oltre 150 famiglie di prodotto.