Gli ultimi cambiamenti digitali avvenuti in questi anni hanno rivoluzionato parecchi aspetti del mondo a cui eravamo abituati e hanno messo sotto pressione moltissime realtà. Non solo è cambiata la vita quotidiana, ma si è anche modificato in maniera significativa il modo di operare delle aziende in ogni settore, che hanno dovuto adottare una trasformazione digitale veloce e tempestiva per rispondere in modo rapido alle nuove richieste di connettività.
Un’infrastruttura di rete interna stabile, con una rete Wi-Fi e una banda adatta a sostenere i flussi di connessione, e che allo stesso tempo sia facilmente gestibile, monitorabile e scalabile, diventata un elemento di grande valore in ogni azienda digitalmente connessa.
Nello specifico, però, è la tecnologia del Wi-Fi 6 che, offrendo velocità, capacità e copertura wireless senza precedenti è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di realtà sempre più connesse, con dispositivi collegati ad internet in aumento e richieste di performance sempre più elevate.
Grazie ai suoi elevati livelli di prestazioni, il Wi-Fi 6 si sposa perfettamente con il mondo B2B, con l’IoT e con gli ambiti industriali, anche in scenari difficili ad alta densità di dispositivi. Caratterizzato da tecnologie innovative quali MU-MIMO, Beamforming e OFDMA, il Wi-Fi 6 permette di utilizzare un segnale pulito, ignorando automaticamente le interferenze provenienti da altre reti e consente la trasmissione in parallelo di molti stream di dati a bassa larghezza di banda, riducendo la latenza.
Gli Access Point Wi-Fi 6 di D-Link nascono proprio per rispondere a queste nuove esigenze. Il DBA-X2830P e il DBA-X1230P, sono Access Point Wi-Fi CERTIFIED 6™ che offrono velocità di trasferimento dati altamente performanti fino a 3.600 Mbps il primo e 1.800 Mbps il secondo, due bande wireless dedicate con la più recente sicurezza wireless WPA3 e sono gestiti in remoto tramite Nuclias Cloud. Progettati per offrire le più recenti tecnologie ed efficienza in qualsiasi struttura, sono ideali per aziende di piccole e medie dimensioni, rivenditori, strutture ricettive, campus e provider di servizi gestiti.
Per le aziende che, invece, preferiscono una gestione on-premise, D-Link propone i due Access Point Wi-Fi 6 DAP-X2850, con velocità fino a 3.600 Mbps e il DAP-X2810 con velocità fino a 1.800 Mbps. Entrambe le soluzioni prevedono connettività dual-band, MIMO, band-steering & airtime fairness e possono essere gestite centralmente tramite la piattaforma Nuclias Connect, che consente di automatizzare, monitorare, gestire e scalare la rete aziendale, senza complessità o elevati costi di gestione.