D-Link per l’Industria 4.0

12 Feb 2024
D-Link per l’Industria 4.0
Soluzioni industriali di networking robuste e facili da implementare, certificate per resistere negli ambienti più estremi

D-Link propone una gamma sempre più completa di soluzioni industriali che comprendono switch, router, media converter e transceivers. Presentando protezioni ambientali di alto livello, facilità d’implementazione e strutture robuste, sono adatti all’installazione in aree produttive complesse e diventano, quindi, affidabili in varie applicazioni sul campo, come l’automazione indutriale, i sistemi di trasporto intelligenti, gli Smart Building e le Smart City.

Le soluzioni industriali D-Link si distinguono per tre elementi fondamentali:

  • Resistenza. Progettati appositamente per resistere a condizioni climatiche estreme, con temperature tra i -40°C e i +75°C, e a difficili condizioni in termini di polvere, vibrazioni, corrosione, interferenze elettromagnetiche e agli impatti, prevedono una scocca esterna certificata IP30.
  • Convenienza. Grazie alle loro dimensioni compatte e all’opzione PoE sono adatti ad essere installati in aree complesse. Possono essere facilmente installati su barra DIN, a muro, nelle cabine lato strada o sui veicoli, rispondendo alla crescente domanda d’innovazione di aziende, pubblica amministrazione e operatori dei trasporti.
  • Affidabilità. Funzionalità di rete ad elevata disponibilità, per massimizzare i tempi di lavoro e garantire che le reti di automazione siano sempre attive; ridondanza, rapido failover e funzionalità di ripristino quasi istantaneo inferiore ai 20 millisecondi in configurazioni ad anello, per operazioni critiche; protezioni PROFINET più rapide disponibili in base alle esigenze del progetto, elevati livelli di protezione e funzionalità di sicurezza avanzate.

Inoltre, tutte le soluzioni industriali D-Link possiedono la certificazione IEC 62443‑4‑1, rilasciata da TÜV Nord, che garantisce la sicurezza e la qualità dei processi di sviluppo prodotto, dalla progettazione iniziale fino alla fase di test e all'implementazione finale. Questa certificazione definisce i requisiti di lavorazione per lo sviluppo sicuro dei prodotti utilizzati nelle Samrt City, nell'automazione industriale e nei sistemi di controllo, compresi l'ambiente di sviluppo, la supply chain e la logistica delle spedizioni.