Qualità e sicurezza DKC: affida i tuoi impianti alle casse CE e agli armadi CQE della Linea RamBlock

05 Ago 2024
Qualità e sicurezza DKC: affida i tuoi impianti alle casse CE e agli armadi CQE della Linea RamBlock
Le casse CE e gli armadi componibili CQE sono tra i prodotti di punta della Linea RamBlock di DKC: soluzioni progettate per offrire una protezione ineguagliabile e soddisfare le esigenze di sicurezza più elevate.

Per chi lavora nell’ambito elettrotecnico e dell’automazione industriale, è importante poter garantire i migliori livelli di sicurezza. Soprattutto con l’evoluzione della Rivoluzione Industriale 4.0 e la conseguente affermazione di innovativi processi di digitalizzazione, le aziende dei più differenti ambiti produttivi hanno implementato notevolmente l’utilizzo di dispositivi elettronici, con la conseguente necessità di poter contare su elevati standard di tutela e affidabilità.

Caratteristiche come efficienza, durata e versatilità sono quindi parole d’ordine per i professionisti del settore; qualità sempre presenti nelle linee produttive di DKC.

Con la Linea RamBlock, DKC presidia i più importanti mercati internazionali grazie a soluzioni ad altissimo livello per contesti industriali, bordo macchina e per la distribuzione di energia a bassa tensione in cui sia necessario ospitare apparecchiature elettriche e computer, o fungere da quadro di comando.

Le casse CE e gli armadi componibili CQE sono tra i prodotti di punta della Linea RamBlock: soluzioni progettate per offrire una protezione ineguagliabile e soddisfare le esigenze di sicurezza più elevate.

Grazie all’utilizzo di materiali di altissima qualità e di tecnologie all'avanguardia, le casse CE e gli armadi CQE sono costruiti per resistere a tentativi di forzatura, fiamme, umidità e altri agenti esterni dannosi, garantendo massima protezione ed elevata resistenza.

Accanto alla lamiera d’acciaio, che caratterizza entrambi i prodotti, le casse CE sono disponibili anche nella versione in acciaio inox AISI 304 e 316, molto resistente alla corrosione, agli agenti termici e alle sollecitazioni meccaniche; inoltre, si tratta di un metallo facile da pulire – e dunque igienico - e completamente riciclabile. In questo modo, amplia il range di utilizzo rispondendo alle esigenze applicative di settori più specifici quali l’alimentare, il chimico, il farmaceutico, il trattamento acque e i trasporti.

Design innovativo, versatilità e forme contemporanee, studiate per adattarsi con facilità ai diversi campi applicativi, sono un tratto caratterizzante delle casse CE e degli armadi CQE della Linea RamBlock. La già estesa gamma di modelli di armadi CQE (più di 100, con cinque misure di altezza, per ognuna delle quali sono previste dimensioni variabili) è ampliata dal kit d’unione – composto di 8 distanziali, della bulloneria per l’assemblaggio e di una guarnizione adesiva –, che ne accentua ulteriormente la modularità e offre l’opportunità di utilizzare più armadi uniti tra loro con facilità, mantenendo un grado di protezione pari a IP55 e assicurando la migliore tenuta meccanica. Molteplici sono anche le dimensioni delle casse CE, con altezze standard da 300 a 1400 mm e disponibili con porta cieca ad anta singola, con porta cieca ad anta doppia o con porta trasparente: un vero passe-partout per garantire ai distributori la flessibilità che il dinamismo del mercato richiede.

DKC è anche sinonimo di affidabilità. Certificazioni costantemente aggiornate e implementate definiscono le soluzioni del Gruppo, testando ogni singolo elemento per assicurare protezione, tenuta meccanica e tutela dei dati ai massimi livelli. Di recente, poi, gli armadi componibili CQE sono stati arricchiti dei nuovi kit antisismici, differenziati a seconda degli indici di rischio e, dunque, delle diverse aree geografiche. Tre i modelli che si abbinano agli armadi CQE: Light, Medium e Strong, che corrispondono ad altrettanti carichi di peso sulla piastra interna variabili tra ≤ 150 kg, ≤ 250 kg e ≤ 500 kg, tutti con un valore di picco derivante dall’accelerazione massima di sollecitazione ≤ 1g (9.81 m/s²).

Con queste caratteristiche, DKC si propone ancora una volta come collaboratore sinergico, un partner attento e professionale che guarda alla qualità delle proprie soluzioni partendo dalle persone, dalla loro tutela e del loro lavoro, offrendo la più ampia disponibilità a realizzare soluzioni personalizzate e complete per agevolare ogni processo di installazione, secondo una qualità distintiva e riconosciuta in tutto il mondo.