Le proposte Made in Italy di DKC per l’automazione industriale

05 Ago 2024
Le proposte Made in Italy di DKC per l’automazione industriale
I sistemi di protezione cavi e bordo macchina del Gruppo DKC trovano perfetta applicazione nel campo dell’automazione industriale garantendo innovazione, affidabilità, efficienza e longevità.

Il Gruppo DKC è riconosciuto anche dal mondo dell’automazione industriale come partner affidabile ed esauriente per due ragioni di fondo: un’offerta coordinata e completa di prodotti interamente Made in Italy e la capacità di realizzare soluzioni personalizzate e su misura in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

È una prerogativa che caratterizza l’intero catalogo di proposte che DKC mette a disposizione di OEM, di system integrator e di utilizzatori finali per le loro necessità in termini di carpenterie e di climatizzazione per quadri elettrici, di soluzioni per la gestione dell’energia e dell’edge computing e di sistemi di protezione cavi nell’ambito dell’impiantistica. Parliamo di prodotti e soluzioni tra loro facilmente e perfettamente integrabili, in grado di affrontare qualsiasi problematica e di farlo basandosi su un approccio che vede il cliente non tanto, e tout court, come figura destinataria di una fornitura, ma come prezioso alleato insieme al quale portare a compimento un progetto.

È un modo assai apprezzato di approcciare il mercato, è il principale motivo di un successo che deriva dal fatto di garantire ai costruttori di macchine, così come agli end users e agli specialisti in integrazione di sistemi, non solo la messa a loro disposizione di tutto ciò di cui necessitano, ma anche la certezza che ciascuna di queste tipologie di prodotto è quanto di meglio il mercato sia in grado di offrire in termini di innovazione, affidabilità, efficienza e longevità.

Sono principi che trovano ampiamente riscontro nei prodotti DKC destinati proprio al settore dell’automazione industriale. Con la Linea Cosmec il Gruppo propone una gamma articolata di soluzioni per la protezione di cavi elettrici composta da sistemi plastici e metallici che sono sinonimo di massima affidabilità e di sicurezza per ogni tipo di installazione, incluse quelle esposte a potenziali rischi di urti e di intemperie. DKC si presenta poi a questo comparto con le casse e gli armadi bordo macchina della Linea RamBlock, disponibili in diverse dimensioni, personalizzabili con una vasta ed ampia linea di accessori e studiate per garantire elevati standard di protezione, sicurezza e resistenza nel tempo. Sempre rimanendo in ambito di automazione industriale, DKC propone attraverso la sua Linea Combitech soluzioni per la protezione e il sostegno dei cavi nella costruzione di impianti elettrici mediante sistemi di canalizzazioni metalliche altamente resistenti, funzionali e durevoli. DKC completa la sua offerta con i gruppi statici della Linea RamBatt, con le soluzioni per l’Industry Edge Computing della Linea NetOne e con i climatizzatori per armadi della Linea RamKlima.

Tutti i prodotti DKC, oltre ad essere solidi e duraturi, sono concepiti per rendere più facile il montaggio e ciò genera risparmio di tempo e di costi e garantisce migliori risultati tecnici.