La sicurezza delle macchine, e delle installazioni dedicate al loro funzionamento, è fondamentale sul posto di lavoro per assicurare delle persone e dei luoghi.
Ma, in un mondo interconnesso, non è l'unico pericolo: la cyber security merita altrettanta attenzione, al fine di preservare la privacy dei lavoratori e del patrimonio imprenditoriale. L'argomento non riguarda solo la sfera personale o le strutture obbligatoriamente coinvolte nella gestione della privacy.
È su questi temi che Comoli Ferrari ha deciso di confrontarsi con i propri impiantisti, durante l’incontro “Futuro di Sicuro – Industry”, per condividere l’importanza dell’attenzione necessaria da dedicare alla progettazione e al funzionamento delle macchine, che riflette la sicurezza sul posto di lavoro e dei singoli individui. E come, in aggiunta, la digitalizzazione ha fatto aumentare in modo esponenziale i rischi legati alla protezione dei dati.
Per meglio comprendere quale sia la frontiera verso la quale ci stiamo spostando e quali strumenti e competenze occorre detenere per assicurarci di restare al passo con i tempi.
Giovedì 29 ottobre sarà la volta dell'ultimo incontro dedicato all'ambito city. Non perdere l'occasione di iscriverti, per avere anche la possibilità di rivivere gli incontri precedenti, visionando le registrazioni degli appuntamenti svolti, navigando nella tua area personale del sito www.itselettrica.it