Con settembre sono ripresi gli eventi it's ELETTRICA, dedicati al tema della Sicurezza con gli incontri “Futuro di Sicuro”.
Lunedì 19 settembre si è tenuto il primo dei quattro appuntamenti previsti, rivolto all'ambito HOME e dedicato a comprendere quanto effettivamente siano sicuri gli spazi di casa che ogni giorno viviamo. Come possiamo mettere davvero in sicurezza le nostre abitazioni e rendere performanti i dispositivi di sicurezza a loro destinate?
Certamente, il tema dell’innovazione dei nuovi impianti elettrici è fondamentale per rispondere alle esigenze della vita moderna in continua evoluzione, per garantire un’adattabilità ai nostri bisogni che sia idonea e al passo con i tempi.
Promuovere l’ammodernamento degli impianti esistenti o obsoleti è il primo passo da compiere, non solo in termini di sicurezza, ma anche di efficientamento energetico.
Il nostro viaggio per migliorare la qualità della vita e del lavoro di tutti è ormai entrato nel vivo.
Ci siamo pertanto soffermati sull’utilizzo smart e interconnesso della sicurezza domestica, per passare all’integrazione di sistemi di sicurezza e al tema della sicurezza attiva e passiva all’interno di un edificio, che coinvolge sistemi di rilevazione anticendio, antitrusione o video-sorveglianza.
Ne hai già sentito parlare?
Registrati all'area personale di it's ELETTRICA navigando sul sito www.itselettrica.it e ritrova tutti i contenuti presentati dai professionisti altamente specializzati.
Accresci in questo modo la tua competenza e approfittane per iscriverti al prossimo evento, che si terrà domani, 22 settembre, presso il nostro 3E LAB di Novara dove affronteremo il tema della Sicurezza in ambito BUILDING, ovvero di tutti quegli edifici complessi, uffici, strutture commerciali e pubbliche, che frequentiamo ogni giorno.