Sempre più SMART it's INDUSTRY

21 Nov 2022

guarda il video dell'evento tramite registrazione o login

Il fenomeno di service transformation sta oggi accelerando anche e soprattutto grazie al supporto di nuovi strumenti e tecnologie che rendono possibile l’erogazione di servizi sempre più efficaci ed efficienti, lungo l’intero ciclo di vita di produzione.

In contesti globalizzati e fortemente digitali come quelli attuali, per rispondere ai cambiamenti, un numero sempre crescente di aziende sta innovando la propria offerta con l’utilizzo degli smart services, espandendo l’offerta al punto tale da rivoluzionare il proprio modello di business.

È quindi possibile definire come smart service un servizio erogato in modo da anticipare i problemi e le esigenze dell’utilizzatore finale, grazie all’ausilio di tecnologie ICT.





In ambito Industry intendiamo approfondire quale sia la gestione delle macchine e degli impianti, in particolare con gli Advisor avanzati di EcoStruxure Schneider Electric. Tramite l’accesso sicuro da remoto, attraverso le interfacce HMI e IPC, infatti, è possibile diagnosticare malfunzionamenti e risolverli, a distanza, senza apportare modifiche alle reti esistenti e anche in presenza di dispositivi di terze parti.

Il sistema certificato garantisce agli OEM e agli utilizzatori la riduzione dei fermi macchina e dei tempi di trasferta, migliorando la produttività. Tutto questo è ben rappresentato in un case history esistente, che mostra come sia stata affrontata la risoluzione di un’esigenza, attraverso una modalità tradizionale. E, per contro, come invece si sarebbe potuti intervenire, tramite una modalità smart, che ne amplifichi benefici in termini di efficienza, sicurezza e contenimento costi, come, per esempio, il controllo da remoto su interventi al software o sulla macchina, e di gestione dell’impianto stesso.

PROGRAMMA

18.00
Registrazione partecipanti
18.35
Gli Smart Services applicati all’Industry
18.45
Modello tradizionale vs introduzione degli Smart Services in ambito Industry. Case history EcoStruxure Schneider
19.25
Le opportunità Comoli Ferrari
19.40
Aperitivo