Sempre più SMART it's BUILDING

17 Nov 2022

Per soddisfare le continue richieste di adeguamento impianti ed intervenire sulle future modifiche, l’impianto elettrico in un edificio complesso è necessario che rispetti caratteristiche molto specifiche, al fine di renderlo scalabile e futuribile. Come è importante affrontarle?



È fondamentale ideare soluzioni in grado di realizzare un edificio che risponda appieno alle esigenze del committente, e in grado di soddisfare le eventuali richieste in corso d’opera.

Pertanto, è interessante approfondire le attività di gestione di illuminazione di uffici che simulano il ritmo circadiano del sole, con l’obiettivo di mostrare il comfort e risparmio energetico che ne deriva; le attività di edifici complessi come Bed and Breakfast; e ancora l’integrazione tra sistemi, come quello di evacuazione e quello di intrattenimento musicale di un edificio complesso come un centro commerciale. Sistemi all’avanguardia in ambito Building Management System.

PROGRAMMA

18.00
Registrazione partecipanti
18.30
Benvenuti
18.40
Eelectron: come gestire uffici e negozi con il ritmo circadiano del sole, e la gestione dei grandi alberghi con il controllo accessi.
19.00
Comunicazione di sicurezza e diffusione sonora in un unico sistema.
19.20
ABB: il BMS e l’integrazione completa su un sistema di Building.
19.40
Confronto sulle problematiche riscontrate in ambito Smart Services Building, esposizione delle rispettive soluzioni Comoli Ferrari. Case history: i servizi e le soluzioni applicative di Comoli Ferrari su un edificio complesso.
20.00
Le opportunità Comoli Ferrari
20.15
Aperitivo