Ogni casa è illuminata: utilizzare con sapienza la luce per un progetto di illuminazione sartoriale
La luce, sia essa naturale o artificiale, è un elemento di progetto, uno strumento, una leva, una guida.
È uno strumento tecnico che va calibrato ed utilizzato sapientemente andando oltre la semplice funzione dell'illuminare; la luce valorizza, racconta, riesce a modificare totalmente la percezione degli spazi e ha l’enorme capacità di intervenire sullo stato d’animo delle persone.
Ognuno di noi ha un suo personale rapporto con la luce e di conseguenza con il buio, che deriva dal proprio vissuto e dalla propria memoria visiva. Nei progetti residenziali in primis si ha la grande opportunità di confrontarsi direttamente con chi andrà ad "abitare" quello spazio, così da riportare un’illuminazione personale, riconoscibile da chi ci vivrà, andando oltre la creazione di un imprescindibile confort visivo. In questo contesto il saper utilizzare ed integrare illuminazione naturale con quella artificiale tecnica e decorativa è strategico per non lasciare “orfano”, nelle ore notturne, uno spazio progettato.
Gli architetti iscritti all'Ordine di Milano che parteciperanno al convegno, potranno ricevere 1CFP da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma Nazionale. Al termine del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione da allegare alla richiesta.
Il Convegno si svolgerà a Milano presso l'Hotel degli Arcimboldi in viale Sarca, 336.
L'hotel dispone di un parcheggio interno gratuito disponibile fino a esaurimento posti.
La fermata della metropolitana è Bignami - colore lilla.
IN COLLABORAZIONE CON