Nell’ultimo decennio è maturata la consapevolezza che alcune delle più importanti infrastrutture che forniscono indispensabili servizi necessari al funzionamento della società, e che assicurano la nostra qualità di vita, siano vulnerabili. Oggi, l’evoluzione socio-tecnologica di un moderno centro urbano, ha modificato profondamente la struttura funzionale di una città, sia dal punto di vista innovativo, quanto dal lato gestionale. La video-sorveglianza e sicurezza deve essere centrale in questa trasformazione.
- La Videosorveglianza – sempre più importante e necessario è il controllo delle strade e delle piazze, vie d’accesso al nucleo cittadino. La tecnologia, in questo ambito, ha fatto passi importanti, arrivando a tracciare volti e comportamenti di tutti. Ma cosa è lecito e cosa no? Ne parliamo affrontando il tema della sicurezza delle immagini nel web.
- La Sorveglianza nei Mezzi di Trasporto – sono recenti le notizie di aggressioni alle persone e agli autisti dei mezzi di trasporto; come la tecnologia può aiutarci e come coniugare la sicurezza interna e quella stradale. Vi raccontiamo cosa abbiamo fatto.
- Dissuasori e Sicurezza Fisica – spesso il cartello “divieto d’accesso” non basta per garantire l’inviolabilità del transito agli automezzi, così come il classico cancello elettrico non garantisce l’adeguata protezione. Ecco come i dissuasori possono regolare e garantire la sicurezza del varco.