Laureato in fisica cibernetica a Milano, ha maturato un'esperienza di più di 30 anni in multinazionali high tech: ENI, Leonardo Elicotteri, Sirti, Qnective AG (Svizzera) dove si è occupato di modellistica matematica, avionica, soluzioni per la difesa, sistemi di comando e controllo, GIS, SCADA, ITS (Intelligent Traffic Systems), reti GMDSS, sistemi VTS (Vessel Traffic System), soluzioni di encryption, comunicazioni sicure e cybersecurity in Italia e all’estero. Ha vissuto per diversi anni a Dubai e in Oman come General Manager di aziende multinazionali.
Attualmente in Schneider Electric ha assunto il ruolo di Cybersecurity Business Consultant Team Leader per l'Europa e l'Africa, al fine di elaborare soluzioni di cybersecurity nei sistemi industriali (OT) e infrastrutture critiche.
Certificato PMP (Project Management Professional), CompTIA Security+, e sono ISA99/IEC62443 certified Expert oggi è membro di comitati IEC, ANIE e Clusit.
Professore a invito per Università Roma3 e Bologna Business School, interviene sui temi della cybersecurity OT per impianti industriali.