Opera dall'inizio degli anni '80 nel settore della Sicurezza nel quale ha maturato esperienze professionali in qualità di dirigente in primarie imprese di produzione e di servizi. Dal 1986, per i "Sistemi di Allarme intrusione e rapina", è uno degli esperti tecnici dei Gruppi di Lavoro dei "Comitati Tecnici 79" di CEI, CENELEC e IEC; Convener, dal '97 al 2016, del WG3/TC79 CENELEC che ha redatto, tra le altre, le Norme EN50131-3 e EN50131-6 per le unità Centrali e di alimentazione dei Sistemi di Allarme intrusione e rapina. In CEI è coordinatore del GL1 e del GL79-3 del CT79.
Membro del Gruppo Security di ANIE SICUREZZA, ha partecipato come relatore a convegni e incontri di formazione organizzati da ANIE Sicurezza, AIPROS, Assosicurezza, EthosMedia, MegaItalia.
Docente del CEI (corso per la norma "CEI79-3") e formatore in corsi organizzati da istituti di formazione, ha redatto articoli e rubriche per la stampa specializzata e svolto consulenze per Enti di certificazione e aziende del settore.